Vai alla sezione OratorioVai alla sezione Parrocchia
Ex Allieve

Benvenuti nella pagina delle Ex Allieve.

Chi siamo? Le ragazze.. di ieri.

L'unione ex-allieve, in questa piccola porzione di Chiesa che è la parrocchia del Reba, è nata ufficialmente il 12 maggio 1957. Quasi tutte ex-allieve di Oratorio, educate in un clima serio, sereno, vivace, religiosamente osservante, secondo le regole salesiane.

In questa Fotogallery potete trovare alcune foto che ripercorrono la nostra storia.

L'accoglienza, l'allegria, la condivisione, l'impegno per la promozione e l'educazione della donna, la difesa della vita e della famiglia, unite alla preghiera, alla formazione e l'assiduità all'Eucaristia, hanno caratterizzato la nostra crescita che ci porta tutt'ora ad essere disponibili alle necessità della parrocchia e delle persone.

Gli anni passano e... lasciano un segno, ma la costanza e la buona volontà cercano di mantenere operativo il nostro gruppo: nulla di eccezionale se non l'applicazione di quello spirito di servizio che le nostre suore ci hanno inculcato fin da quando eravamo giovani oratoriane: pregare, volerci bene, rispettarci, offrire il nostro aiuto a chi ne ha bisogno.

Vogliamo continuare il nostro cammino, la speranza e il coraggio non vogliano essere solo i ricordi di un'epoca passata, per questo invitiamo le ex-allieve o le simpatizzanti ad unirsi a noi.

Normalmente ci incontriamo una volta al mese da Novembre a Maggio e concludiamo con una giornata completa il nostro anno sociale.

Chi fosse interessata ad unirsi al nostro gruppo può telefonare al numero 011.2464.852 oppure inviare una email a mapi.ponzi@gmail.com .